“Futura Shooting Club®” è un’organizzazione sportiva che nel 1997 realizza una struttura polifunzionale per le attività di tiro tra le più grandi e attrezzate d'Europa, con un'estensione di circa 80.000mq sita a Castel Sant'Elia, a pochi minuti da Roma. Nata per soddisfare le necessità degli appassionati agli sport con le armi da fuoco, la struttura diventa teatro di numerosissimi eventi di carattere nazionale ed internazionale riconducibili alle discipline del tiro. Le caratteristiche strutturali dei poligoni si prestano alle moderne esigenze di addestramento delle Forze Governative e Militari che da subito apprezzano ed utilizzano quotidianamente le linee per il tiro con carabine di precisione e gli ampi settori per il tiro con armi corte e lunghe ad anima liscia.
Contestualmente nasce la scuola di tiro che negli anni forma atleti di valore nazionale ed internazionale nel campo del Tiro Dinamico Sportivo ed operativo. L’attività didattica si estende alle esigenze di quegli enti che necessitano una formazione specifica nell’ambito professionale quali forze di polizia locali, enti preposti alla sicurezza di strutture internazionali con sede a Roma e numerosi istituti di vigilanza.
Oggi il Futura Club si occupa essenzialmente della gestione degli impianti e delle attività ludico-sportive riconducibili alle federazioni cui è iscritta. Gli stessi impianti sono messi a completa disposizione dello Strike Team® nel quale hanno confluito i suoi istruttori per integrare un qualificatissimo Staff composto da oltre 20 elementi, disponibile nei settori delle discipline dinamiche di tiro sportivo/operativo ed in grado di operare su tutto il territorio nazionale.
CONTATTI
Guido Matteini (Presidente):
Chiara Matteini:
Webmaster: